Home

Calendario

David B.

Mostre

Incontri

BBB ragazzi

Luoghi

Partner

Press Kit

Contatti
Paolo Bacilieri
David B. - Diario italiano
Marc Boutavant
Coop for words
Marco Ficarra
Flashfumetto
Marina Girardi
Emmanuel Guibert
Joanna Hellgren
Pierre La Police
Liniers
Lorenzo Mattotti
Giacomo Monti
Hannes Pasqualini
Koren Shadmi
Attorno al Festival
Andrea Bruno
Art & Comics
Laura Camelli
G.I.U.D.A.
Squaz
Strane Dizioni
Violetta Testacalda
Two Fast Colour
Arianna Vairo
Davide Zucco


 
libreria modo infoshop
Via Mascarella, 24/B

Il territorio esplorato dall'artista italiano Davide Zucco (alias Rekal), è un luogo di opposti e dicotomie, dai connotati spiccatamente conflittuali: il bene e il male, la luce e l’ombra, il meraviglioso e il terrificante. Questi elementi sono messi a confronto e convivono in un immaginario che fluttua tra un metamorfismo kafkiano, la psicomagia di Jodorowsky e la street culture dalle influenze folk-pop.
La sua ricerca ruota intorno ad una dura critica della società contemporanea, di cui lui stesso dice: “Credo abbia molto a che fare col rapporto che c’è tra l’essere umano e la natura, tra l’individuo e la collettività. Una specie di conflitto intrinseco che sta alla base della società. E che sta prendendo una piega piuttosto malata…”.
L’opera di Zucco si dipana in una intima mitologia attraverso illustrazioni di piccolo formato in bianco e nero, a penna e china su carta, e grandi opere con tecnica mista su legno o su tela, immagini coloratissime e di forte impatto. In certi casi le opere di più ampio respiro declinano spesso in installazioni supportate da musica e video.
Zucco nasce a Belluno nel 1981 ed è conosciuto in ambito internazionale grazie alle numerose presenze presso le più importanti fiere d’arte contemporanea; partecipa a svariate personali e collettive e nel 2009 vince la prima edizione del concorso "CO.CO.CO.- Como Contemporary Contest ". Pubblica copertine per i dischi dei musicisti Tuma (Uncolored) e ENT (Cohai) e viene pubblicato su "Illusive. Contemporary Illustration Part 3" edito da R. Klanten, H. Hellige, (2009) raccolta dei migliori talenti dell'illustrazione contemporanea mondiale, su "Street sketchbook" by Tristan Manco, edito da Thames & Hudson (edizione italiana Ippocampo ) e ancora su "-30: pratiche pittoriche in Italia" Andrea Bruciati, edito da Vanillaedizioni.
Per Bilbolbul l’artista presenterà una selezione d’illustrazioni tratte dalla pubblicazione “25 disegni, Dem-Rekal” (autoproduzione Zooo/Donna Bavosa/Modo Infoshop, 2008) e opere di grande formato.

 
 
Sito ottimizzato per una risoluzione video di 1024 x 768 - Tutti i diritti sono riservati a Hamelin Associazione Culturale - www.hamelin.net