Home

Calendario

De Luca

Mostre

Incontri

Immagini

Luoghi

Partner

Press Kit

Contatti
Christophe Blain
Cartoline da...
Chihoi Lee
Ernest,
Flashfumetto
Luca Genovese
Gabriella Giandelli
Paul Hornschemeier
Kevin Huizenga
Ich / I / Je / Io
Louis Joos
Marijpol
Christopher NIelsen
Anders Nilsen
Nosferatu
Paura del Nero
Stefano Ricci
Luca Salvagno
Olivier Schrauwen
Hok Tak Yeung
Botes / Matite per la radio

Nasce a Montebelluna nel 1977, ma vive e lavora a Bologna. Frequenta la Scuola Internazionale di Comics di Firenze, diplomandosi nel 2000 Esordisce nel 2001 con “Della nebbia e altre storie”, un’antologia di storie brevi pubblicata dal Centro Fumetto “Andrea Pazienza” di Cremona, proseguendo poi con Zero Zèlo nel 2003 ed Ely è là, su testi di Luana Vergari, entrambi pubblicati per la casa editrice Indy Press.
Viene successivamente contattato dallo scrittore statunitense Neal Shaffer per realizzare i disegni della trilogia The Awakening, pubblicata in America da Onipress e successivamente anche in Italia da BD. Nel 2003 fonda con l’amico sceneggiatore Luca Vanzella l’etichetta indipendente Self Comics, una delle realtà del fumetto indipendente più attive in Italia, per la quale, oltre a curare le scelte editoriali, disegna diverse storie brevi, sempre sui testi di Luca Vanzella, tra le quali Gloria, ovvero il giorno in cui….
Nel 2006 su soggetto di Massimo Marcucci e sceneggiatura di Gianni Barbieri realizza Il fuoco segreto, commissionato dal sistema museale della provincia di Ravenna ed edito da Alta Fedeltà.
Dopo aver ricevuto il premio “Nuove strade” come autore unico al Napoli Comicon nel 2005, è stato recentemente premiato a Fumetti in TV 2007 quale migliore disegnatore per il suo ultimo romanzo Ferragosto, edito dalla bolognese Black Velvet.
La mostra, allestita alla Libreria Feltrinelli di Bologna, propone una selezione di tavole tratte dall’ultimo lavoro appena ultimato dall’autore, il graphic novel dedicato alla vita e alla tragica scomparsa del cantautore Luigi Tenco, sceneggiato da Luca Vanzella e pubblicato da Becco Giallo Editore, proprio in occasione di BilBOlbul.
La mostra è in collaborazione con Napoli Comicon, sarà infatti ospitata anche dalla libreria Feltrinelli di Napoli in occasione della manifestazione.

 
 
in collaborazione con librerie feltrinelli e napoli comicon
Sito ottimizzato per una risoluzione video di 1024 x 768 - Tutti i diritti sono riservati a Hamelin Associazione Culturale - www.hamelin.net