Home

Calendario

Magnus

Mostre

Incontri

Immagini

Luoghi

Partner

Press Kit

Contatti
Aleksandar Zograf
Anke Feuchtenberger
Arne Bellstorf
Marko Turunen
Frederik Peeters
Rutu Modan
Gianluca Costantini
Sara Colaone
Davide Toffolo
Massimo Mattioli
Paolo Parisi
Canicola
Fumettisti per il Corsaro Nero
Futuro Anteriore
Flashfumetto
 
Anke Feuchtenberger (www.feuchtenbergerowa.de) ha pubblicato per molti anni le sue storie sulla stampa internazionale e sui maggiori quotidiani tedeschi come ”Die Zeit”, “Junge Welt”, “Süddeutsche Zeitung”. Il suo primo libro – una raccolta di storie dal titolo Herzhaft – lebenslänglich - risale al 1993 e negli anni continua a pubblicare da sola o collaborando con la scrittrice Katrin de Vries con la quale realizza, tra gli altri, La puttana P getta il guanto (Die Hure H zieht ihre Bahnen, 2003), ultimo libro edito in italiano da Logos e presentato al festival. Lavora inoltre come illustratrice disegnando manifesti per spettacoli di danza e teatro, e dal 1997 insegna in un corso alla Fachhochschule für Gestaltung di Amburgo.
In Italia ha realizzato illustrazioni per “Lo Straniero” mentre un suo libro - Quando muore il mio cane mi faccio una giacca - è stato pubblicato da Coconino Press (2005) facendoci conoscere la sua narrazione onirica e frammentata, innocente e spietata al tempo stesso. Le sue opere già ospiti in diversi festival internazionali del fumetto sono state più volte esposte presso la galleria D406 di Modena, dove dal 3 marzo all’8 aprile vengono presentati alcuni lavori inediti.
Per BilBOlbul l’artista berlinese, in collaborazione con la Galleria Stamperia d’arte Squadro, ha realizzato un’esposizione centrata sulla riproduzione come lavoro di traduzione e di creazione. Un approccio in cui la successione tra le combinazioni multiple dei diversi passaggi serigrafici realizza quell’inesauribilità dell’immaginazione e della sequenza discorsiva nel ritmo cinematografico dell’allestimento.
L’associazione tra le immagini sembra rispondere nella sua produzione ad uno stato di sonnambulismo che il lettore deve seguire senza appellarsi alla logica, ricomponendo ogni volta quelle impressioni in bilico tra sensualità, orrore e bizzarria.
in collaborazione con galleria stamperia d’arte squadro e galleria d406 modena
Sito ottimizzato per una risoluzione video di 1024 x 768 - Tutti i diritti sono riservati a Hamelin Associazione Culturale - www.hamelin.net