Nata nel 1979 a Pszczyna, in Polonia, vive e lavora ad Amburgo.
Ha frequentato il corso di illustrazione presso l'Accademia di Arti applicate di Amburgo. Ha esposto le proprie opere in Svizzera, Francia, Germania e Giappone, e pubblicato storie su importanti riviste quali “Strapazin” (Amtmanns Bär, 2008). È inoltre l'autrice dei volumi Hintergärten (Mami Verlag, Amburgo, 2008), Jeux Étranges (Éditions Être, Parigi, 2007), Sport (2006) e Weltende (2005). Caratterizzata da un segno estremamente sintetico e incisivo e un uso del colore simbolico che oscilla tra pulsioni fauve e naif, l’opera della Machon rimanda a un immaginario primitivo, fatto di figure essenziali, spesso catturate in atteggiamenti statici e iconici.
Sarà presente al festival con una personale presso la Galleria Stamperia d'arte Squadro, laboratorio sempre attivo nelle sperimentazioni grafiche, fondato sull’equilibrio dell’attività di stamperia d’arte e quella editoriale ed espositiva.
La mostra "Playground" sarà l’occasione per presentare per la prima volta in Italia una retrospettiva dell’autrice, verrà inoltre prodotto un piccolo catalogo di serigrafie su disegni da lei appositamente realizzati.