Home

Calendario

Toppi

Mostre

Incontri

BBB ragazzi

Luoghi

Partner

Press Kit

Contatti
Altan
Charles Burns
Angel De La Calle
Diverso da me...
Flashfumetto
Glomp X
Christopher Hittinger
Gosia Machon
Hanneriina Moisseinen
Marino Neri
Thomas Ott
Fabio Sera - Coop for words
Superamici
 

sala borsa ragazzi
Piazza del Nettuno, 3
 
inaugurazione e premiazione:
mercoledì 4 marzo, H 10.30

“Diverso da me. All’improvviso non sono più io...” è il tema cornice della seconda edizione del concorso a fumetti rivolto alle classi elementari e medie di Bologna e Provincia.
Cosa succederebbe se ci svegliassimo un giorno con la testa di un animale al posto della nostra?
In mostra le tavole prodotte da tutti i partecipanti al concorso (circa mille) che hanno inventato una storia proprio a partire da questa idea. Durante i giorni del Festival avverrà la cerimonia di premiazione dei vincitori, mentre la mostra del concorso presso gli spazi di Sala Borsa Ragazzi sarà arricchita da alcuni “omaggi d’autore”: racconti di fumettisti che si metteranno alla prova sullo stesso tema.
La mostra inoltre circolerà nelle Biblioteche di Bologna e Provincia e nelle sedi di Quartiere coinvolte, creando occasioni di festa e di incontro per i bambini e per tutti i cittadini.
L’iniziativa è promossa da Provincia di Bologna, Emil Banca, Biblioteca Sala Borsa Ragazzi, in collaborazione con il Quartiere San Vitale e Quartiere Savena, con la partecipazione di Biblioteca Casa di Khaoula, Biblioteca Natalia Ginzburg, Biblioteca Scandellara, Biblioteca Comunale di Crespellano, Biblioteca Comunale di Monte San Pietro, Biblioteca Comunale di San Giorgio di Piano, Biblioteca Comunale di Zola Predosa.

 
 
in collaborazione con
provincia di bologna - assessorato cultura e pari opportunita',
emilbanca credito cooperativo,
biblioteca sala borsa ragazzi,
quartiere san vitale,
quartiere savena
Sito ottimizzato per una risoluzione video di 1024 x 768 - Tutti i diritti sono riservati a Hamelin Associazione Culturale - www.hamelin.net