Magnhild Winsnes

in collaborazione con Reale Ambasciata di Norvegia, NORLA – Norwegian Literature Abroad, Mondadori

Shhh è la storia dell’estate in cui tutto cambia: una vacanza al mare che comincia come ogni altra ma che segna un passaggio irreversibile tra infanzia e pubertà.
Il libro d’esordio di Magnhild Winsnes, pubblicato in Italia da Mondadori, è uno dei migliori fumetti per adolescenti degli ultimi anni: delicato, intelligente, onesto come sono spesso gli autori nordici che scrivono di e per l’infanzia.

incontri


29 novembre h 15 | Biblioteca Salaborsa Ragazzi

Magnhild Winsnes incontra le ragazze e i ragazzi di Avamposto di lettura, il gruppo di lettura per adolescenti di Biblioteca Salaborsa Ragazzi per parlare del suo graphic novel Shhh! (Mondadori, 2019) e di cosa vuol dire diventare grandi. L’incontro è aperto a tutti e tutte, anche a chi non fa parte del gruppo di lettura.


Il passaggio tra infanzia e pubertà è un evento carico di significato, con enormi implicazioni sociali, psicologiche, culturali. Cosa significa diventare donne? Come si racconta la pubertà senza scadere negli stereotipi? Magnhild Winsnes ne discute con Federica Lucchesini, docente, ricercatrice e autrice della rivista “Gli Asini”.

bio


Magnhild Winsnes è un’illustratrice norvegese. Ha esordito nel cinema d’animazione, collaborando alla produzione di cortometraggi animati e serie tv per l’infanzia. Il suo primo graphic novel, Shhh! L’estate in cui tutto cambia, è uscito in Italia per Mondadori. Vive e lavora a Oslo.

magnhildwinsnes.no