Il lavoro di David Wiesner si distingue per la sua profonda capacità di studio e resa dei personaggi e dei loro caratteri. A questo tema è dedicato il workshop che l’autore terrà in occasione di BilBOlbul. Si partirà dallo studio di un personaggio per arrivare da questo allo sviluppo di una storia. Ai partecipanti è richiesto di portare al workshop il disegno di una creatura, senza porre alcun limite alla sua immaginazione: umano, animale, alieno, robot… Questa verrà trasposta in piccolo modello tridimensionale realizzato in plastilina, che verrà fotografato in diversi modi. L’osservazione e il ridisegnare il modello 3D farà emergere alcune caratteristiche del personaggio che su carta resterebbero nascoste, su cui poi i partecipanti lavoreranno per costruire il background e la storia del personaggio.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Invia la richiesta via mail all’indirizzo: festival@
Le richieste verranno accettate fino a esaurimento posti; una volta confermata l’avvenuta iscrizione al laboratorio i partecipanti dovranno versare un acconto di 50 euro. I corsi, aperti a un massimo di 20 persone, verranno attivati con un minimo di 12 iscritti.
Vitto, alloggio e materiale tecnico artistico sono a carico dei partecipanti; gli iscritti riceveranno un elenco con il materiale da portare.
Costo 100 euro, sconto 10% studenti
BILBOLBUL
TEL 051 233401
E-MAIL INFO@BILBOLBUL.NET
HAMELIN ASSOCIAZIONE CULTURALE
VIA ZAMBONI 15 • 40126 BOLOGNA
TEL 051 233401
FAX 051 2915120
E-MAIL INFO@HAMELIN.NET
WEB WWW.HAMELIN.NET