All'interno della programmazione di BilBOlbul Ragazzi, vengono organizzati diversi percorsi formativi pensati per le scuole di ogni ordine e grado volti a far conoscere il linguaggio del fumetto attraverso l'osservazione e l'esperienza diretta.

Hamelin propone diverse tipologie di attività per le classi scolastiche: visite guidate delle mostre, attività didattiche e laboratoriali, concorsi, percorsi di alfabetizzazione al fumetto.

L'esperienza decennale di Hamelin nel campo della promozione della lettura e della pedagogia del visivo si concretizza in una proposta che stimola il guardare e il fare, nell'ottica di una rielaborazione personale di ciò che si fruisce.

Hamelin organizza attività sul fumetto per le scuole nel corso di tutto l'anno. Durante e dopo BilBOlbul, per oltre un mese, vengono avviati percorsi didattici ad hoc legati alle mostre per ragazzi.

Per avere maggiori informazioni sulle iniziative rivolte alle scuole, vi invitiamo a contattarci.
Le referenti per le attività didattiche sono Liliana Cupido e Roberta Colombo.
SCARICA I PERCORSI DIDATTICI RIVOLTI ALLE SCUOLE
Scuole ELEMENTARI
Scuole MEDIE
Scuole SUPERIORI
IL FESTIVAL È PROMOSSO DA: COMUNE DI BOLOGNA, REGIONE EMILIA-ROMAGNA ASSESSORATO ALLA CULTURA, PROVINCIA DI BOLOGNA SERVIZIO CULTURA E PARI OPPORTUNITÀ, FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO IN BOLOGNA, FONDAZIONE DEL MONTE, CINETECA DI BOLOGNA, MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO DI BOLOGNA, BIBLIOTECA SALABORSA, ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITÀ BOLOGNA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BOLOGNA
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI A HAMELIN ASSOCIAZIONE CULTURALE • WWW.HAMELIN.NET