AGUZZA LO SGUARDO E VIENI A ESPLORARE LO STRAORDINARIO MONDO DEL FUMETTO!

IN CINETECA UN NUOVO SPAZIO, CON MOSTRE, ATTIVITÀ, LABORATORI, PENSATO PER ACCOGLIERE BAMBINI E RAGAZZI.


Durante e dopo il festival, fino a metà aprile, numerosi spazi cittadini ospiteranno le iniziative di BilBOlbul Ragazzi. La Cineteca di Bologna sarà al centro di questa rete, proponendosi come polo delle attività per i più piccoli.

BilBOlbul Ragazzi è un'iniziativa che intende avvicinare i più giovani all'universo del fumetto e ha l'obiettivo di far emergere il grande potenziale pedagogico di questo linguaggio, investendo nella formazione di nuovi lettori e sostenendo produzioni originali e di qualità.

BilBOlbul Ragazzi presenta un ricco programma di mostre, incontri, laboratori, proiezioni, visite guidate e dediche rivolto ai bambini e ai ragazzi, ma anche alle loro famiglie.

Il progetto nasce per promuovere nuovi percorsi creativi per il pubblico giovane che facciano conoscere il fumetto attraverso la lettura, il disegno, l'esperienza diretta, il racconto degli autori. Seguendo la vocazione di BilBOlbul, le attività proposte mettono in relazione il fumetto e altre forme artistiche come il cinema, la letteratura, il teatro.

Cerca il bollino verde nel calendario del festival e scopri tutte le iniziative di BilBOlbul Ragazzi.
Durante il festival i laboratori sono gratuiti e a prenotazione obbligatoria.

Dopo il festival, fino al 15 aprile tutti i sabato mattina, dalle 10.30 alle 12, in Cineteca vengono organizzati laboratori e visite guidate per bambini.
Prenotazione obbligatoria, costo d'iscrizione: 3 euro

Inoltre, tutti i weekend di marzo e aprile si terranno dei laboratori nei centri commerciali IGD che ospitano i punti vendita di Coop Adriatica. I laboratori sono gratuiti e non è richiesta la prenotazione. Scarica qui il calendario degli appuntamenti.

INFO E ISCRIZIONI
051 233401 / 349 3714417
IL FESTIVAL È PROMOSSO DA: COMUNE DI BOLOGNA, REGIONE EMILIA-ROMAGNA ASSESSORATO ALLA CULTURA, PROVINCIA DI BOLOGNA SERVIZIO CULTURA E PARI OPPORTUNITÀ, FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO IN BOLOGNA, FONDAZIONE DEL MONTE, CINETECA DI BOLOGNA, MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO DI BOLOGNA, BIBLIOTECA SALABORSA, ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITÀ BOLOGNA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BOLOGNA
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI A HAMELIN ASSOCIAZIONE CULTURALE • WWW.HAMELIN.NET