Sara Colaone e Luca Tortolini

in collaborazione con Bao Publishing

incontro e live drawing


Anna e la famosa avventura nel bosco stregato

con Sara Colaone e Luca Tortolini
introduce Silvana Sola
modera Ilaria Tontardini

 

Mettendosi sulle tracce di ANNA, protagonista del libro per bambine e bambini, Anna e la famosa avventura nel bosco stregato (Bao Publishing, 2019) insieme a Sara Colaone e Luca Tortolini accadono mille imprevisti e si incontrano molti personaggi.
Ma in un fumetto si sa, ognuno i personaggi se li immagina a modo suo. E se per questa volta foste voi a descrivere i personaggi di ANNA? L’autrice Sara Colaone li disegnerà in diretta.

bio


Luca Tortolini è scrittore e sceneggiatore. Con Le case degli altri bambini (orecchio acerbo) ottiene la Menzione Speciale Opera Prima al Bologna Ragazzi Award 2016, ed è selezionato al premio Janusz Korczak 2017 in Francia. Ha scritto, tra gli altri: Io e Charlie (orecchio acerbo), La volpe e l’aviatoreIl catalogo dei giorni, La vera storia di K. K. (Kite edizioni). I suoi libri sono tradotti in diverse lingue.

Sara Colaone è autrice di fumetti e illustratrice. Con il romanzo grafico ha raccontato il confino degli omosessuali con In Italia sono tutti maschi (con Luca de Santis, Kappa 2008, Oblomov 2019), tradotto in cinque lingue e Premio Micheluzzi 2009. Con Leda (con Satta e de Santis, Coconino Press 2016) ha vinto il gran Guinigi come Miglior disegnatrice a Lucca Comics & Games nel 2017. Collabora con gli editori Oblomov, Il Mulino, Fatatrac e Pelledoca.