Ombre
28 novembre h 21:30 | Libreria Modo Infoshop
con Roberto Paci Dalò, Cristina Ambrosini
modera Emilio Varrà
in collaborazione con Arci Bologna, Millenium Gallery, Checkpoint Charly
con il contributo della Regione Emilia-Romagna nell’ambito del progetto “Polimero”, promosso da Arci Emilia-Romagna e sponsorizzato de L’Artistica
Ombre (Quodlibet, 2019), l’ultimo libro di Roberto Paci Dalò, è il racconto in forma di taccuino dei mesi passati dall’autore a esplorare della Galleria Nazionale dell’Umbria a Perugia. Un’avventura scritta e disegnata, che intreccia la storia della Galleria alla vita della città, e insieme una meditazione sul taccuino come spazio narrativo.
Roberto Paci Dalò – disegnatore e artista visivo, autore, compositore, musicista e regista – guida il gruppo Giardini Pensili col quale presenta sue opere in tutto il mondo. Ha ricevuto nel 2015 il Premio Napoli per la lingua e cultura italiana. Insegna Interaction Design presso Unirsm dove ha fondato e dirige Usmaradio. Il suo ultimo libro è Ombre (Quodlibet, 2019).
Cristina Ambrosini è Soprintendente Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara.