Silvia Vecchini e Sualzo
in collaborazione con Il Castoro

laboratori


Come in un fumetto

30 novembre h 15 e 1 dicembre h 11 | Biblioteca Salaborsa Ragazzi

con Silvia Vecchini e Sualzo

Se fossi il personaggio di un fumetto, come saresti? E nello spazio di una striscia o di una tavola, cosa potresti raccontare di te? Un laboratorio in cui si disegna, si inventa, si scrive, si prova a raccontare se stessi e il proprio mondo tra realtà e fantasia.

Durata: 2h

Età: dagli 11 anni

Info e iscrizioni

bbbragazzi@bilbolbul.net
051 233 401

Ingresso gratuito

incontro


21 giorni alla fine del mondo

1 dicembre h 15.30 | Libreria Trame

Silvia Vecchini e Sualzo festeggiano il quattordicesimo compleanno della Libreria Trame con una presentazione del loro graphic novel 21 giorni alla fine del mondo (Il Castoro, 2018) e un brindisi a uno dei luoghi più cari ai lettori e alle lettrici bolognesi.

bio


Silvia Vecchini scrive libri per bambini e ragazzi, sceneggiature per storie a fumetti e rubriche per “Il Giornalino”.  Nel 2013 il suo Fiato sospeso (Tunué, scritto con Sualzo) ha vinto il premio Boscarato come miglior fumetto per bambini. Tiene laboratori di scrittura nelle scuole, biblioteche e librerie di tutta Italia.

laparolamagica.blogspot.com

 

Sualzo, nome d’arte di Antonio Vincenti, è autore e illustratore. Ha collaborato con le principali case editrici italiane. È autore di Fiato sospeso, Forse l’amore (entrambi Tunué), Una cosa difficile  e della serie Gaetano e Zolletta (entrambi Bao Publishing). Si occupa anche di formazione sul fumetto per ragazze, ragazzi e insegnanti.

sualzo.tumblr.com