Progetto LapisLazuli


mostre


Appuntamento all'albero morto21 novembre - 5 dicembre | Il Ritrovoinaugurazione e presentazione del libro 21 novembre h 19.30

Appuntamento all’albero morto di Chiara Abastanotti è una storia che mostra una realtà distopica lontana dalle sue accezioni più comuni, un mondo fantastico dove la protagonista parte alla ricerca del proprio posto, in un viaggio visionario per comprendere la realtà e se stessa.
Si tratta del primo libro di una collana di storie a fumetti (“Books of colors”), ognuna contraddistinta da un colore (in questo caso il verde) che richiama l’atmosfera del libro. Un lavoro che porta il progetto LapisLazuli più vicino al ruolo che vuole assumere nel mondo dell’editoria, quello di promotore di autori attraverso l’arte della legatoria e dell’artigianato del libro. Saranno esposte tavole originali e studi, a seguire il cantante La Stirpe Stanca eseguirà una canzone ispirata all’evento.

La mostra è aperta tutti i giorni dalle 7.30 alle 24.

LapisLazuli21 novembre - 5 dicembre  | Dida ( via centotrecento 2/a )inaugurazione 21 novembre h 20

Lapislazuli è un  progetto multiforme che divulga esplorazioni di un mondo che è tutti i mondi possibili, la realtà dell’uomo espresso, colui che conosce il proprio essere nel mondo e fa della vita una manifestazione dell’essere, avendo il coraggio di realizzare quel mondo che immagina. Ogni realtà è immaginazione prima di essere compiuta.