Aniss El Hamouri | Tingling


23 novembre – 16 dicembre | Berberè Pizzeria
inaugurazione 22 novembre h 18.30

in collaborazione con Wallonia-Brussels Federation, 001 Edizioni

Aniss El Hamouri è l’autore di Come un brivido, graphic novel appena portato in Italia da 001 Edizioni e presentato per la prima volta a BilBOlbul, dopo la pubblicazione in Francia e Belgio nel 2017.

Come un brivido racconta di Renata, giovane aspirante scrittrice, che è sempre più a disagio con se stessa. La sua vita sentimentale si sgretola, la famiglia e gli amici sembrano sempre più lontani, e poi ci sono quei brividi lungo la schiena che, a tratti, la avvertono di un pericolo indefinibile e incombente. unirsi a Corvo e Beluga, due teppisti incontrati a una festa, un po’ anarchici, un po’ criminali. Comincia così un’odissea nei bassifondi della metropoli dove – tra violenze, fughe e liberatorie esplosioni di energia – Renata cerca disperatamente di rinascere come una persona nuova.

In mostra una serie di tavole originali, affiancate da alcune stampe a colori tratte dal libro. L’autore, in occasione dell’inaugurazione, realizzerà una personalizzazione della vetrina del locale.

biografia


Aniss El Hamouri, nato in Marocco nel 1989, vive in Belgio dal 2007, dove si diploma in fumetto all’ESA Saint-Luc e segue un master in illustrazione all’Accademia Reale di Belle Arti di Liegi. Vive a Bruxelles, da dove collabora con case editrici e autoproduzioni internazionali (Sweet 15, Phobia presse, Delebile, Tieten Met Haar, Le Loyer, George…). Nel 2017 fonda insieme a Docteur Lunet la struttura microeditoriale Brumeville. Come un brivido è il suo primo graphic novel.