Luca Di Sciullo
mostra
La Fioraia in mostra21 – 25 novembre | Fuori dal Mazzoinaugurazione 21 novembre h 18
Una mostra che va scovata dietro a fiori e piante vere, dove colori e profumi accolgono il visitatore e lo portano a osservare un fiore, un disegno, una sfumatura di colore oppure un gioco lasciato a terra da qualche bimbo sbadato.
La Fioraia è l’albo illustrato di esordio di Luca Di Sciullo edito da Topipittori. Ne La Fioraia in mostra sono esposti schizzi , tavole preparatorie e definitivi che hanno portato alla nascita di questo delicato libro illustrato.
laboratorio
Il profumo dei colori25 novembre h 16 | Biblioteca Salaborsa Ragazzi
Il laboratorio ha raggiunto il numero massimo di partecipanti. Le iscrizioni sono chiuse.
Dopo aver letto insieme l’albo illustrato La Fioraia, l’autore Luca Di Sciullo guiderà i bambini e le bambine in un laboratorio sensoriale, un viaggio alla scoperta del colore dei profumi, un’esperienza simile a quella del protagonista del libro.
Si lavorerà con carte colorate e ampolle di profumo.
Durata: 1 ora
Età: 6 – 11 anni
info e iscrizioni
bbbragazzi@bilbolbul.net
051233401
biografia
Luca Di Sciullo, classe 1987, vive in un piccolo paese vicino alla splendida città di Urbino dove forma i suoi primi interessi artistici frequentando la Scuola del Libro e il biennio di specializzazione in Animazione e Illustrazione che influenzeranno la sua poetica. Deciso che la strada da percorrere è quella dell’illustrazione, si trasferisce a Bologna dove forgia il suo stile grafico. Frequenta l’Accademia di Belle arti, prende parte al fermento artistico bolognese con mostre e progetti di autoproduzione. È autore rivelazione per “Autori di Immagini” nel 2013 e collabora con le riviste Lo Straniero e Hamelin.