Chiara Dal Maso | Everyday distraction


18 – 28 novembre | Lavì! City
Inaugurazione 23 novembre h18

Un disegno al giorno per raccontare quello che ogni giorno accade. Chiara Dal Maso ha iniziato il progetto Everyday distraction il primo gennaio 2017 ed è alla fine del suo percorso: disegnare ogni giorno, per 365 giorni, per poi diffondere e pubblicare sui social.
I suoi disegni nascono per fortuna ancora legati a un supporto materiale, carta cartoncino taccuini, e si portano molto spesso dietro tutte le imperfezioni di un disegno istintivo e improvvisato e legato a una forma di esplorazione personale e liberatoria
Colori vivaci e tratto sapientemente infantile, pennarelli su carta, di quelli acrilici che così si possono sovrapporre gli uni agli altri mantenendo la vivacità dei toni.
Vengono registrati il momento della spesa, il lavoro quotidiano, l’amore, il sesso, le vacanze. Le immagini di Chiara sono vive e vitali, accese come i colori che utilizza. E la surrealtà fa spesso capolino trasformando il mondo davanti ai nostri occhi o meglio ribaltando quello interiore e immaginario di Chiara sulla carta.

Chiara Dal Maso nasce a Thiene (VI) nel 1989. Frequenta l’Istituto d’arte a Nove e successivamente la Scuola Italiana Design a Padova.
Conclusi gli studi intraprende diverse esperienze lavorative in Canada, Danimarca e Svezia per poi trasferirsi a Milano, dove vive e lavora come illustratrice e graphic designer.
Ama creare immagini e sperimentare con varie tecniche di illustrazione. Nel 2016 fonda SuperUltraBlu per cimentarsi anche con video arte e motion design.
Nel 2017 inizia il progetto “Everyday Distraction” e dà vita assieme agli amici disegnatori il collettivo Drinchendrò, con il quale organizza workshop ed eventi a tema illustrazione, principalmente a Milano.
Ha collaborato con realtà come Mi Ami Festival, AMA Music Festival, PELO Magazine e Moodboard Magazine.