Noemi Vola | Un orso sullo stomaco


23 novembre – 7 dicembre | Corraini MAMbo Artbookshop
Inaugurazione 23 novembre h 18.30

Ci sono orsi che quando arrivano, non se ne vogliono più andare. Ti seguono dappertutto, e più provi a mandarli via, più ti rimangono attaccati come un’ombra: sul divano, mentre fai il bagno, quando provi a dormire. Vengono persino in barca!
In occasione del festival bolognese BilBolBul, Noemi Vola esporrà al bookshop CorrainiMAMbo le tavole originali e qualche bozzetto di lavorazione di quelle che sono poi diventate le pagine del libro “Un orso sullo stomaco” (Corraini Edizioni). Potrete farvi firmare la vostra copia e anche portarvi a casa qualche fine art di questo orso peloso e ingombrante che molto probabilmente vi si appiccicherà addosso.
Perché in fondo, ognuno ha un orso sullo stomaco con cui fare i conti tutti i giorni.

Noemi Vola è nata a Bra (CN) nel 1993; si è diplomata nel 2016 al corso di Fumetto e Illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna e attualmente frequenta il corso di Illustrazione per l’Editoria a Bologna. Fondatrice nel 2014 di “Bianca”, rivista autoprodotta per bambini, che raccoglie storie a fumetti e illustrate. Nel 2017, insieme a Martina Tonello, fonda MaPerò, collettivo che si occupa delle ingiustizie grammaticali e non. Tra le varie collaborazioni, le più recenti con Vogue Bambini e Biancoenero edizioni.