BohNoBeh! | Cadavre Exquis #0


23 – 30 novembre | Poco Ma Buono
Inaugurazione 23 novembre h 18:30

Chiara Abastanotti, Alberto Cosenza, Roberta Garzillo, Danilo Manzi, Giovanni Nardone.

Cadavre Exquis #0 è un gioco, il numero pilota di un esperimento nato quasi per caso. Cinque teste che lavorano insieme liberamente e senza mediazioni.
Abbiamo preso i cadaveri squisiti dei surrealisti e li abbiamo usati come modello per la nostra rivista.
Ne sono nate storie nonsense, nate da testi nonsense che sono un susseguirsi di tecniche e stili diversi, fusi solo in parte, proprio come i cadaveri squisiti di inizio Novecento. Il cadavere squisito come modello, ma anche come tema fondante, che vede un susseguirsi di storie e immagini macabre, che affrontano la morte seriamente ridendo, facendo contorcere le budella.
Abbiamo finto che la rivista fosse vera, con tutte le parti delle riviste vere, compresi i lettori inventati: editoriale, indice, pubblicità, rubriche. Il tutto nato a tavolino, con carta, acrilici, colla, riviste, pennelli, matite, penne e pennini. Un numero originale, più libro d’artista che rivista, fatto di disegni originali cuciti e testi scritti interamente a mano.
Per questa tiratura limita stampata abbiamo conservato il gusto di quella copia unica, riducendo al minimo l’editing e le modifiche in digitale.​

Video Mapping di Sara Aretino in occasione dell’inaugurazione.

Per maggiori informazioni.