José Parrondo presenta la Cinnoteca
In occasione del Festival BilBOlbul, Hamelin Associazione Culturale rafforza la collaborazione con la Cineteca di Bologna presentando nuovamente uno spazio interamente dedicato ai bambini: la Cinnoteca, un polo di educazione alle immagini permanente (animazione, cinema, ma anche lettura, illustrazione, disegno, grafica e fumetto). Uno spazio allestito e pensato per i più piccoli, dove potranno sperimentare e giocare con immagini fisse e in movimento.
Durante e dopo il Festival in Cinnoteca si potrà leggere, giocare, creare e immergersi nel mondo delle storie a fumetti.
Da sempre BilBOlbul ha tra i suoi principali obiettivi la diffusione del fumetto per bambine e bambini, in Italia ancora troppo poco valorizzato, e in quest’ottica ogni anno la Cineteca di Bologna ospita una mostra monografica dedicata ad autori e illustratori del fumetto per bambini. Quest’anno accoglierà l’universo dell’artista belga José Parrondo, autore disegnatore e sceneggiatore di fumetti: i suoi mondi pervasi da una fantasia assurda invaderanno e trasformeranno lo spazio della Cineteca, dove i bambini potranno immergersi in un mondo pieno di alberi impossibili, storie mai raccontate, personaggi assurdi, buchi che portano altrove e giochi che mescolano linguaggio visivo e scritto.
Con il sostegno del Comune di Bologna, Gabinetto del Sindaco, U.I. Pari Opportunità e Tutela delle Differenze.
BILBOLBUL
TEL 051 233401
E-MAIL INFO@BILBOLBUL.NET
HAMELIN ASSOCIAZIONE CULTURALE
VIA ZAMBONI 15 • 40126 BOLOGNA
TEL 051 233401
FAX 051 2915120
E-MAIL INFO@HAMELIN.NET
WEB WWW.HAMELIN.NET