Esordiente nel 2006 con My Boy, cui BilBOlbul aveva dedicato una mostra durante la sua seconda edizione nel 2008, Olivier Schrauwen è rimasto un nome poco conosciuto dal grande pubblico, seppur molto amato dalla critica. Quando nel 2014 Fantagraphics ha pubblicato la sua ultima opera, Arsene Schrauwen, subito il fumetto è entrato nelle consuete classifiche di fine anno: tutti sono stati unanimi nel riconoscere le sue indubbie doti, nuovamente confermate.
Olivier Schrauwen propone un modo per esercitarsi nel produrre in brevissimo tempo una storia a fumetti. A fine workshop ogni partecipante avrà scritto e disegnato un racconto di circa 8 tavole.
Un workshop per imparare a fare fumetto con uno dei principali esponenti del fumetto alternativo internazionale.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Invia la richiesta via mail all’indirizzo: festival@bilbolbul.net
Le richieste verranno accettate fino a esaurimento posti; una volta confermata l’avvenuta iscrizione al laboratorio i partecipanti dovranno versare un acconto di 50 euro. I corsi, aperti a un massimo di 20 persone, verranno attivati con un minimo di 12 iscritti.
Vitto, alloggio e materiale tecnico artistico sono a carico dei partecipanti; gli iscritti riceveranno un elenco con il materiale da portare.
Costo 110 euro, sconto 10% studenti
BILBOLBUL
TEL 051 233401
E-MAIL INFO@BILBOLBUL.NET
HAMELIN ASSOCIAZIONE CULTURALE
VIA ZAMBONI 15 • 40126 BOLOGNA
TEL 051 233401
FAX 051 2915120
E-MAIL INFO@HAMELIN.NET
WEB WWW.HAMELIN.NET