UFFICIO STAMPA
Francesca Santoro
TEL 339 7946599
E-MAIL santoro@lolaville.it
SCARICA I COMUNICATI STAMPA
13 febbraio 2013
13 marzo 2013
RASSEGNA STAMPA
10 febbraio 2013

BilBOlbul, uno zoo di specie disegnanti, un organizzatissimo caravanserraglio di stimoli sparsi in pieno centro a Bologna.
DOMENICO ROSA
14 febbraio 2013

BilBOlbul dal 2007 a oggi ha insegnato che si scrive “fumetto” ma si legge anche molto altro.
ALBERTO SEBASTIANI
17 febbraio 2013

Una festa che trasforma Bologna in una infinita galleria e la fa sentire davvero cosmopolita, grazie all’arrivo di artisti da ogni angolo del mondo.
PIERFRANCESCO PACODA
14 febbraio 2013

Per incrociare le nuove forme del disegno narrativo contemporaneo, che passa anche per la ceramica, installazioni e serigrafia, a Bologna arriveranno studenti e appassionati da tutt’Europa. Per seguire BilBOlbul, il festival del fumetto che alla sua settima edizione ha raccolto nomi di prestigio e promettenti sconosciuti, non tanto per mostrare quanto hanno realizzato sinora ma perché producano qualcosa di nuovo direttamente in città.
PIERO DI DOMENICO
14 febbraio 2013

Ogni anno il festival ospita numerosi artisti stranieri che con la loro presenza forniscono indicazioni sugli sviluppi del fumetto e favoriscono incontri e intrecci fra artisti ed esperti del settore.
FEDERICO MASCAGNI
2 marzo 2013

Come sempre l’associazione culturale Hamelin che cura BilBOlbul presenta una scelta mirata e plurale di quanto muove in avanti la produzione fumettistica, collegando bene le avanguardie internazionali con il sistema artistico-editoriale bolognese.
THOMAS MARTINELLI
5 marzo 2013

BilBOlbul, il festival cosmopolita per eccellenza, tra i grandi eventi fumettistici in Italia. Un festival che ha vissuto la sua edizione più jellata di sempre, ritrovandosi a cadere sotto elezioni e sotto una notevole coltre di neve. Eppure, non ha minimamente perso in energia. E il programma di mostre e incontri, se possibile ancor più ampio delle edizioni passate, non ha quasi mai faticato a riempire le diverse location. Forse proprio grazie all’intensità del suo progetto: votarsi non alla logica delle presentazioni editoriali, ma a quella della discussione tra persone differenti, per estrazione culturale come per provenienza geografica.
MATTEO STEFANELLI
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI A HAMELIN ASSOCIAZIONE CULTURALE • WWW.HAMELIN.NET