Evelyne Laube è una delle più importanti e innovative illustratrici contemporanee. Assieme a Nina Wehrle, compone il duo It’s Raining Elephants. Due giovanissime illustratrici svizzere, si incontrano alla scuola di design e illustrazione Hochschule Design & Kunst HSLU di Lucerna e fondano assieme nel 2008 uno studio a Berlino, It’s Raining Elephants. Di questa esperienza e di un lavoro che cerca di spingere sempre più avanti l’orizzonte dell’illustrazione, Evelyne Laube parlerà in occasione di Art City in una Lectio Magistralis presso l’Accademia Belle Arti di Bologna venerdì 23 gennaio 2014, alle ore 11.
Evelyne Laube è nata nel 1982 a Lengnau in Svizzera. Dopo un anno all’Accademia di Belle Arti di Zurigo, si laurea in Illustrazione all’università HSLU di Lucerna. Da 2008 è illustratrice freelance. Ha co-fondato con Nina Wehrle il duo d’illustrazione It’s Raining Elephants, vincitore di numerosi premi internazionali. Vive e lavora tra Berlino e Lengnau.
In occasione di Art City 2015 A cura di Hamelin Associazione Culturale In collaborazione con Accademia di Belle Arti di Bologna, Quartiere San Vitale
L’invito di Evelyne Laube fa parte delle azioni di mobilità previste dal progetto TRANSBOOK. Children’s Literature on the move, un progetto Europa Creativa 2014/2020 coordinato da Salon du livre et de la presse jeunesse (Francia) in partenariato con Europäische Kinder- und Jugendbuchmesse Saarbrücken (Germania), Tantàgora (Spagna), Arts Basics for Children (Belgio), Nobrow Ltd (UK), Literárne informačné centrum (Slovacchia), Hamelin Associazione Culturale (Italia).
BILBOLBUL
TEL 051 233401
E-MAIL INFO@BILBOLBUL.NET
HAMELIN ASSOCIAZIONE CULTURALE
VIA ZAMBONI 15 • 40126 BOLOGNA
TEL 051 233401
FAX 051 2915120
E-MAIL INFO@HAMELIN.NET
WEB WWW.HAMELIN.NET