Flashfumetto, il portale del Comune di Bologna dedicato alla nona arte, rinnova l’appuntamento con il concorso per giovani autori. Dopo il successo delle passate edizioni, il Progetto politiche per i giovani del Comune di Bologna, in collaborazione con le associazioni Hamelin e Yoda, invita i giovani creativi a partecipare al concorso Il suono del silenzio.
Per partecipare al concorso, rivolto ai giovani fumettisti fino ai 35 anni, residenti in Italia, non c’è un tema da seguire, ma un limite: non utilizzare nessuna forma di parola scritta, raccogliendo la sfida di raccontare una storia, un concetto, un fatto di attualità, o qualsiasi altra cosa, esclusivamente attraverso un’espressione grafica. Il vantaggio è che in questo modo le barriere linguistiche vengono annullate e si aprono le porte all’interpretazione soggettiva.
Come l’anno scorso il concorso prevede due sezioni, “Flashfumetto” e “Yoda”, con un tema comune, ma alcune importanti varianti nei requisiti per la partecipazione e un diverso sistema premiante.
I migliori elaborati di entrambe le sezioni verranno esposti durante BilBOlbul e saranno pubblicati in un catalogo. La scadenza per l’invio degli elaborati è il 15 ottobre 2014.
BILBOLBUL
TEL 051 233401
E-MAIL INFO@BILBOLBUL.NET
HAMELIN ASSOCIAZIONE CULTURALE
VIA ZAMBONI 15 • 40126 BOLOGNA
TEL 051 233401
FAX 051 2915120
E-MAIL INFO@HAMELIN.NET
WEB WWW.HAMELIN.NET