AGUZZA LO SGUARDO E VIENI A ESPLORARE LO STRAORDINARIO MONDO DEL FUMETTO!

Durante e dopo il festival, numerosi spazi cittadini ospiteranno le iniziative di BilBOlbul Ragazzi. La Cineteca di Bologna sarà al centro di questa rete, proponendosi come polo delle attività per i più piccoli.

BilBOlbul Ragazzi è un'iniziativa che intende avvicinare i più giovani all'universo del fumetto e ha l'obiettivo di far emergere il grande potenziale pedagogico di questo linguaggio, investendo nella formazione di nuovi lettori e sostenendo produzioni originali e di qualità.

BilBOlbul Ragazzi presenta un ricco programma di mostre, incontri, laboratori, proiezioni, visite guidate e dediche rivolto ai bambini e ai ragazzi, ma anche alle loro famiglie.

Il progetto nasce per promuovere nuovi percorsi creativi per il pubblico giovane che facciano conoscere il fumetto attraverso la lettura, il disegno, l'esperienza diretta, il racconto degli autori.

Cerca il bollino azzurro nel calendario del festival e scopri tutte le iniziative di BilBOlbul Ragazzi. Durante il festival i laboratori sono gratuiti e a prenotazione obbligatoria.
INFO E ISCRIZIONI
051 233401 / 349 3714417
CON IL SOSTEGNO DI: COMUNE DI BOLOGNA, REGIONE EMILIA-ROMAGNA ASSESSORATO ALLA CULTURA, PROVINCIA DI BOLOGNA SERVIZIO CULTURA E PARI OPPORTUNITÀ, FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO IN BOLOGNA, FONDAZIONE DEL MONTE, FONDAZIONE CINETECA DI BOLOGNA, MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO DI BOLOGNA, MUSEO INTERNAZIONALE E BIBLIOTECA DELLA MUSICA DI BOLOGNA, BIBLIOTECA SALABORSA, ALMA MATER STUDIORUM UNIVERSITÀ BOLOGNA FACOLTÀ DI LETTERE E FILOSOFIA, ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BOLOGNA, GOETHE-INSTITUT ITALIEN.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI A HAMELIN ASSOCIAZIONE CULTURALE • WWW.HAMELIN.NET