Home

Calendario

Magnus

Mostre

Incontri

Immagini

Luoghi

Partner

Press Kit

Contatti
Incontri
Incontri in libreria
Incontri con aperitivo
Altri incontri
Proiezioni
Dedicaces
 
LIBRERIE COOP-OFFICINE MINGANTI | VENERDÌ 16 MARZO | ORE 17.30
INCONTRO CON LEO ORTOLANI
panini comics
Difficile immaginare per un eroe, dalle imprese eternamente fallimentari, simile longevità, tanto da diventare, caso più unico che raro in tempi così poco favorevoli, personaggio davvero popolare. Merito indubbio di un autore che si è rivelato grande maestro del ritmo e della grammatica del comico, abile cesellatore di storie che a partire dal gioco dichiarato di citazioni e riferimenti si è conquistato un universo narrativo tutto suo.
  interviene andrea plazzi
in collaborazione con librerie coop - officine minganti
 
LIBRERIA FELTRINELLI - P.ZA GALVANI | VENERDÌ 16 MARZO | ORE 18.00
INCONTRO CON LUCA CROVI, ANDREA MUTTI E LUCA BERTELÈ
edizioni bd
Un racconto che mescola il diavolo e Virgilio, l’Apocalisse e superuomini. Ma soprattutto l’occasione per mettere a confronto scrittura e letteratura disegnata, la prima uscita dalla penna corrosiva di Joe R. Lansdale, la seconda dalla collaborazione rodata tra Luca Crovi e Andrea Mutti. Una mostra delle tavole originali sarà allestita dal 6 marzo al 1 aprile presso gli spazi della Feltrinelli di piazza Galvani.
  intervengono valerio evangelisti, maurizio matrone e
valerio varese
 
LIBRERIA MODO INFOSHOP | VENERDÌ 16 MARZO | ORE 21.30
INCONTRO CON ARNE BELLSTORF E MARKO TURUNEN
black velvet - canicola
Il tedesco Arne Bellstorf e il finlandese Marko Turunen, per la prima volta pubblicati in Italia, si confrontano sul proprio lavoro con l’intervento dell’autrice Anke Feuchtenberger e dell’editore Omar Martini. Un’occasione per esplorare le nuove tendenze del fumetto contemporaneo internazionale.
  intervengono anke feuchtenberger e omar martini  
LIBRERIA FELTRINELLI - P.ZA RAVEGNANA | SABATO 17 MARZO | ORE 17.00
INCONTRO CON FREDERIK PEETERS kappa edizioni
Il lavoro di Frederik Peeters, autore premiato all’ultima edizione del Festival Internazionale della Bande Dessinée di Angoulême, si caratterizza per la capacità di raccontare con estrema sensibilità il sottile equilibrio dei rapporti umani e di descrivere le sfumature emotive delle persone. Attraverso un segno diretto ed efficace e una grande abilità nel montaggio, Peeters si conferma con Lupus, di cui viene pubblicato il secondo volume in occasione del Festival, grande narratore delle traiettorie dei sentimenti.
  intervengono massimiliano de giovanni e paolo interdonato  
LIBRERIA FELTRINELLI - P.ZA RAVEGNANA | DOMENICA 18 MARZO | ORE 11.00
INCONTRO CON FILIPPO SCÒZZARI E VALERIO EVANGELISTI
coniglio editore
Nel 1982 esce per la prima volta La Dalia Azzurra, rilettura a fumetti firmata da Filippo Scòzzari di una celebre sceneggiatura di Raymond Chandler. Un’occasione per dare forma ad un universo quasi infernale, in cui la deformazione grottesca dei personaggi diventa simbolo di un mondo impossibile da vivere, ma così simile al nostro quotidiano. In occasione della ristampa di questo lavoro l’autore dialogherà con Valerio Evangelisti, scrittore e grande esperto di letteratura di genere.
  .  
LIBRERIA FELTRINELLI - P.ZA RAVEGNANA | DOMENICA 18 MARZO | ORE 16.00
INCONTRO CON PAOLO PARISI E MAURIZIO MATRONE
beccogiallo editore
Parisi utilizza i fatti di cronaca come sfondo delle sue storie a fumetti ponendo una lente d’ingrandimento su particolari apparentemente banali, ma capaci di dare nuova luce ai grandi eventi. Con questa ottica ha realizzato Chernobyl. Di cosa sono fatte le nuvole e Il sequestro Moro facendosi così conoscere ad un pubblico più ampio. Si confronterà con lui Maurizio Matrone, autore di romanzi gialli che mescolano abilmente cronaca e finzione.
  interviene gino scatasta
.
 
Sito ottimizzato per una risoluzione video di 1024 x 768 - Tutti i diritti sono riservati a Hamelin Associazione Culturale - www.hamelin.net