Inizia il Festival
Inizia oggi Bilbolbul, con l’inaugurazione, alle ore 10.30 presso l’Auditorium Enzo Biagi all’interno di Sala Borsa, della mostra e premiazione del concorso “Diverso da me, all’improvviso non sono più io…”, rivolto ai bambini delle scuole elementari e medie di Bologna e provincia.
Vogliamo segnalare l’incontro di mercoledì sera, alle ore 20.30, presso il Cinema Lumière (Via Azzo gardino, 65), che precede la proiezione di “HGO”, documentario sulla vicenda umana e artistica di Hector German Oesterheld: Goffredo Fofi, Carlos Sampayo e Sandro Mezzadra presenteranno questa storica figura del fumetto mondiale.
Primo evento invece che radunerà tutti gli autori ospiti del Festival sarà l’inaugurazione della mostra di Fabio Sera, vincitore del concorso “Coop for Words”, alle ore 15.00 di venerdì 6 marzo, presso le Librerie.Coop Ambasciatori di via Orefici.
ALCUNI CAMBIAMENTI AL PROGRAMMA
Segnaliamo inoltre alcuni cambiamenti di orari nel programma:
L’incontro “Za La Mort”, con Michele Canosa, Denis Lotti e Gianfranco Manfredi è stato spostato dalle ore 18.00 alle ore 16.00 di venerdì 6 marzo, sempre alle Librerie.Coop Ambasciatori di via Orefici, 19.
La proiezione dei cortometraggi di Naoyuki Tsuji presso il Cinema Lumière di venerdì 6 marzo è stata spostata dalle 20.00 alle 20.30.
Venerdì 6 marzo – H 21.30 – Libreria Modo Infoshop
Viaggio di un camminatore
Reading con Otto Gabos
Otto Gabos sceglie la forma del reading per raccontare i libri di vent’anni di carriera: la provincia americana, la Bologna degli studenti e dei loro riti e la Sardegna dell’infanzia, in un percorso fra immagini disegnate, fotografie, spezzoni video e letture.
Venerdì 6 marzo – H 22.30 – Caffè De’ Marchi
Festa Bilbolbul
A cura di Ernest,
Degustazione Drusillo, ernestcocktail di Rebecca Rossi a base di Pignoletto Az. Gradizzolo e MINIMA, mostra fotografica di Raffaele Gaioni.
Fumetti, torneo di calciobalilla Tutti contro Cattani e primo ernestcatering a cura di Samantha Luciani, Sara Pavan & erneststaff.
Dj set: Miss Nina Vegas.
Dress code: something green.
Sabato 7 marzo – H 22.30 – Locomotiv Club
Gipi e Guido Catalano reading
Le immagini e le storie de La mia vita disegnata male di Gipi (Coconino/Fusi Orari), dialogano e si mescolano su un palcoscenico ai versi surreali del poeta torinese Guido Catalano. Per la prima volta assieme i due artisti daranno vita, con un gruppo di musicisti, a un nuovo confronto fra linguaggi.