Partecipate a “The SOUND of PIXEL”

Partecipate a “The SOUND of PIXEL”

Logo di "The Sound of pixel"

Dopo il successo di “30 minuti in 2000 pixel” e “Moving PIXEL”, l’Ufficio Giovani del Comune di Bologna, nell’ambito dei Piani Locali Giovani – Città Metropolitane, promossi e sostenuti dalDipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani, invita i giovani creativi a partecipare al concorso “the SOUND of PIXEL”, promosso da www.flasfumetto.it, in collaborazione con Hamelin Associazione Culturale, con lo scopo di valorizzare la creatività giovanile, offrire visibilità ai giovani e far emergere il talento delle nuove generazioni di artisti.

Il terzo concorso promosso da Flashfumetto.it conclude una ideale trilogia di indagine sui limiti del linguaggio del fumetto e sul loro superamento creativo da parte di giovani talenti nazionali.

A chi si rivolge:
Il concorso, di ambito nazionale, si rivolge ai giovani dai 15 ai 35 anni. Sono ammesse collaborazioni tra due o più autori.

Tema:
Si richiede di raccontare una breve storia in cui siano rappresentati almeno 3 suoni di NATURA DIFFERENTE.
Di seguito qualche esempio a scopo puramente indicativo: dal clacson di un’auto al ronzare di una mosca, dal rombo del motore ai passi di una persona, dal canto alla melodia di una canzone, dalle percussioni di una batteria al rumore delle dita che tengono il tempo o che battono su una tastiera.
I suoni potranno essere rappresentati con onomatopee, con colori e forme diversi, con segni che li rappresentino graficamente ma anche attraverso gli effetti che provocano nei personaggi o negli oggetti della storia. Insomma, in tutti modi possibili, a discrezione e inventiva dei partecipanti.
REQUISITO INDISPENSABILE nella realizzazione della storia è, quindi, la messa in tavola diALMENO 3 SUONI diversi tra loro.
I partecipanti devono elaborare una sola tavola, dove possono inserire tutto ciò che vogliono: un’immagine, 2 vignette, 20 vignette o tutto ciò che sembra loro opportuno per rappresentare suono o musica. Quindi nessun tema specifico ma un vincolo narrativo dato dalla necessità di mostrare suoni, rumori o musica in genere.

Scadenza:
1 febbraio 2010

Trovate il bando completo a questo link.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: