Hera comunica a fumetti

Hera comunica a fumetti

untitled3Il Gruppo Hera presenta la sua prima campagna di comunicazione a fumetti, realizzata da Gabriella Giandelli.

Gruppo Hera sceglie per il terzo anno di supportare il festival BilBolBul, che si tiene a Bologna dal 4 all’8 marzo 2009. E, confermandosi come main sponsor della manifestazione, sceglie fortemente di progettare con il festival strategie di comunicazione. Lo fa attraverso eventi esclusivi rivolti al pubblico, che ne fanno un partner altamente creativo. “Il Gruppo Hera è da sempre molto vicino al mondo dei giovani – spiega il presidente di Gruppo Hera Luigi Castagna – e promuove numerose iniziative dedicate alla scuola. Ma, attraverso questa partecipazione al Festival, desidera spingersi ancora oltre e parlare con i ragazzi usando un linguaggio a loro molto vicino: il fumetto appunto, un importante veicolo di sviluppo socioculturale che non ha età ed ha una efficacia comunicativa che merita di essere sostenuta e utilizzata per veicolare messaggi di grande dignità”.

A conferma della forza comunicativa che Hera attribuisce al fumetto, durante il Festival l’azienda presenterà la rivisitazione in chiave fumettistica di una recente campagna di comunicazione, ispirata al disco Abbey Road dei Beatles, che vedeva i “Fab Four” trasportare vecchi oggetti alla stazione ecologica. A ripensare la campagna, realizzando una cartolina che Hera utilizzerà per iniziative di comunicazione, è stata l’illustratrice Gabriella Giandelli (Alter Alter, Frigidaire, Coconino Press, tra le sue collaborazioni), che in un incontro in programma il 6 marzo racconterà l’ispirazione che l’ha guidata.

Venerdì 6 marzo, ore 11,00
presso le Librerie.Coop Ambasciatori, Via degli Orefici, 19
Interverranno:

 

Emilio Varrà: Presidente Hamelin Associazione Culturale

Giuseppe Gagliano: Responsabile delle Relazioni Esterne del Gruppo Hera

Parteciperà Gabriella Giandelli: autrice della campagna, una delle più note fumettiste nel panorama italiano

Al termine sarà premiato il vincitore del concorso “H come Hera. H come H20”, che ha dato agli studenti delle scuole medie superiori della Regione Emilia Romagna l’occasione di misurarsi col fumetto nella realizzazione di una cartolina che promuove il tema dell’acqua.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: