Alternative comic is the new rock’n’roll! Un giorno con Tuono Pettinato

Alternative comic is the new rock’n’roll! Un giorno con Tuono Pettinato

Penso che solo delle teenager fan sfegatate di Justin Bieber avrebbero fatto dei salti di gioia più alti dei miei per aver vinto un meet&greet con il loro idolo. Alpo del Treviso Comic Book Festival mi aveva appena comunicato che, essendo io ospite del bellissimo Home Festival (grazie al mio libro Il potere sovversivo della carta), avrei passato la notte in un albergo a quattro stelle in stanza con… Tuono Pettinato!!!

Ebbene sì, ho avuto l’onore di dormire al suo fianco. E per farvi morire tutti d’invidia ho realizzato un servizio fotografico degno di un’inviata di Vanity Fair a un party vip.
Ora vi svelerò i segreti di Tuono Pettinato, manco fossero i consigli di bellezza di Kim Kardashian.

 

09_Tuono

Tuono Pettinato, dopo una lunga serata passata a firmare autografi ai fan, si concede un momento di relax, la fantomatica mindfullness attitude delle star di Hollywood, cercando ispirazione nel listino prezzi di un albergo di lusso.


Segue l’ippica con devota passione. Abbiamo discusso amabilmente dell’origine della frase “darsi all’ippica”. Se non la conoscete questa è la pagina Wikipedia sull’argomento: it.wikipedia.org/wiki/Darsi_all’ippica.

10_Tuono
Al risveglio poi Tuono Pettinato dedica almeno un’ora alla compilazione della Settimana Enigmistica. Rigorosamente a stomaco vuoto. Credo che anche Morgan dei Bluvertigo che stava nella stanza davanti alla nostra faccia la stessa cosa tutti i giorni.

02_Tuono
È stato pazzesco vedere la reazione della gente normale che alloggiava in hotel al passaggio di Tuono quando siamo scesi per la colazione.
Io non riuscirei mai a convivere con tutta questa popolarità: gente che ti spia mentre fai la fila al buffet solo per prendere quello che hai scelto tu e toccare subito dopo di te le pinze per le brioches che hai appena posato sul vassoio, gente che ti scatta foto mentre mangi i cereali e bevi una spremuta e che poi le usa come sfondo del desktop, gente che ti chiede se può farsi un selfie con te nell’esatto istante in cui ti stai soffiando il naso e poi bacia l’immagine sullo schermo del cellulare (baciando due volte di seguito una foto sul touchscreen di uno smartphone la foto si zoomma: sapevatelo!). E questo si ripete tutti i santi giorni.
Anche Andy dei Bluvertigo era visibilmente emozionato quando ha visto passare Tuono nella hall. Credo abbia chiamato gli organizzatori del festival per ringraziarli di averlo messo nello stesso albergo dei fumettisti. Di solito, sapete, sono previsti due trattamenti diversi per i musicisti e per i fumettisti, perché ormai sono i fumettisti le vere star!
ALTERNATIVE COMIC IS THE NEW ROCK’N’ROLL!!!
Se siete curiosi di leggere l’intervista a Tuono Pettinato contenuta nel mio libro potete scaricarla gratuitamente da questo link: drive.google.com/file/d/0B3Jh3Jqipc_7bGoxZ1d6WlBaNzQ/view?usp=sharing
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: