BilBolBul 2009, l’immagine del festival

Realizzata da Maicol & Mirco, membri dei Superamici, l’opera dal titolo “La foresta dei colori” prende spunto e reinterpreta proprio Bilbolbul, personaggio creato un secolo fa da Attilio Mussino.
Tutto il gruppo dei Superamici (Tuono Pettinato, Ratigher, Maicol & Mirco, Dr. Pira e LRNZ) sarà coinvolto nella produzione di fumetti e illustrazioni inediti, che si potranno ammirare in mostra in Piazza del Nettuno.
Tali lavori vogliono essere un’originale celebrazione del Corriere dei Piccoli e delle storie di Bilbolbul che vi apparivano, nel centenario della nascita della rivista e del personaggio.

Sul sito del Festival la versione ad alta risoluzione de “La foresta dei colori”.

Fino al 2 febbraio 2009 sarà possibile inviare il materiale e partecipare alla selezione che porterà a Bilbolbul. Festival internazionale di fumetto le opere degli autori che meglio avranno raccontato il movimento attraverso le immagini immobili del fumetto: il concorso porta avanti l’idea di sperimentazione avviata lo scorso anno, proponendo questa volta di lavorare sul movimento, realizzando un’opera a fumetti che racconti o rappresenti persone e oggetti in movimento, senza limiti minimi o massimi di velocità.

Info e bando completo su Flashfumetto.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: