Teiera Autoproduzioni
e Roman Muradov

TEIERA TAKEAWAY

teiera

Biografia

Teiera è una piccola etichetta indipendente, nata per promuovere giovani fumettisti, illustratori, grafici, tutto ciò che è comunicazione visiva e narrazione.

Propone progetti monografici e antologici, creati apposta per l’etichetta dagli autori coinvolti. Il tutto viene stampato e rilegato principalmente a mano, spesso curando anche la veste grafica. Come una vera e propria casa editrice ma con il piacere ritrovato di fare tutto da sé.

 

Roman Muradov è un illustratore e fumettista russo, che vive a San Francisco. Ha pubblicato illustrazioni editoriali per New Yorker, New York Times, Wall Street Journal, Penguin, Random House, Vogue, Time, e molti altri. Da cinque anni ha iniziato a pubblicare una fanzine autoprodotta e completamente disegnata da lui stesso, di nome The Yellow Zine. La sua prima graphic novel Picnic Ruined è comparsa nell’autunno 2013 da Retrofit Comics, mentre a settembre 2014 è stato pubblicato da Nobrow (In A Sense) Lost & Found. In Italia sono comparsi sue storie in antologie di Teiera e Delebile, mentre Retina ha pubblicato una raccolta dei suoi racconti brevi di The Yellow Zine.

 

At the festival

L’autoproduzione Teiera invita al festival uno dei suoi autori, Roman Muradov, per produrre durante i giorni di Bilbolbul una fanzine a otto mani: 4 storie disegnate dalle tre componenti del gruppo – Sarah Mazzetti, Giulia Sagramola e Cristina Spanò – e dal fumettista e illustratore russo-americano assemblate in un unico libro con copertina serigrafata.

Un progetto che accende i riflettori su come si produce un nuovo libro, dall’ideazione alla produzione di storie e disegni, alla stampa e rilegatura; in perfetta sintonia con le tematiche del BilBOlbul 2014. Durante i giorni del festival sarà possibile osservare il work in progress del gruppo, il processo di lavorazione, gli strumenti utilizzati e le prove di stampa, mentre l’autoproduzione completata sarà in vendita la domenica pomeriggio in Sala Borsa.


PREVIOUS EDITIONS:
2007200820092010201120122013ASPETTANDO BBB 2014
FOR MORE INFO ABOUT THE FESTIVAL:

BILBOLBUL
TEL 051 233401
E-MAIL INFO@BILBOLBUL.NET

BILBOLBUL IS CURATED BY:

HAMELIN ASSOCIAZIONE CULTURALE
VIA ZAMBONI 15 • 40126 BOLOGNA
TEL 051 233401
FAX 051 2915120
E-MAIL INFO@HAMELIN.NET
WEB WWW.HAMELIN.NET

BILBOLBUL INTERNATIONAL COMICS FESTIVAL IS A PART OF THE NETWORK OF BOLOGNA CONTEMPORARY FESTIVALS: WWW.BOLOGNA
CONTEMPORANEA.IT
2014 FESTIVAL ARTWORK: SARAH MAZZETTI

CREDITS

ALL RIGHTS RESERVED TO HAMELIN ASSOCIAZIONE CULTURALE • WWW.HAMELIN.NET